venerdì 30 gennaio 2009

SONO CONVINTA CHE...





Non servano grandi "cose" per essere felici !! Vania
A meno che non vi piacciano proprio i toast !! ;))


VIVERE IL PRESENTE
Un brav'uomo aveva per vicini una coppia di incoreggibili sognatori.Li sentiva spesso raccontare e immaginare quello che avrebbero fatto in futuro.
Una sera sentì l'uomo dire alla moglie:
- Appena avremo abbastanza denaro, acquisterò una bella vacca. - Idea eccellente ! Rispose la donna."Così potrò mungerla. Ho cinque brocche: una per il latte, una per il burro, una per la panna e una per il formaggio. - "Bene, - disse il marito, -ma la quinta brocca a cosa ti servirà ?
- A portare a mia sorella il latte che avanzerà .
- Cosa?? - Gridò l'uomo. - E tu vuoi regalare del latte a tua sorella senza nemmeno chiedermi il permesso?
- Siccome sarò io ad occuparmi della vacca, farò quello che vorrò con il latte che avanza, -rispose la moglie.
-Cosa sarebbe?? Urlò il marito ancor più arrabbiato. - Io lavoro come un pazzo per comprare la vacca e tu, tu vuoi regalare tutto il latte a tua sorella !! Non se ne parla proprio ! E sbatte per terra una brocca, che andò in mille pezzi.
Il vicino nel sentire quella discussione, decise di dar loro una lezione. Andò da loro e le chiese con aria innocente: - Che succede ,amici? Ho sentito degli strilli . Qualcosa di grave??- Mia moglie vuole regalare a sua sorella tuto il latte della nostra vacca, -gli spiegò furioso l'uomo.
- La vostra vacca ?? Ma quale vacca??- chiese allora il vicino .
- Quella che comprerò appena avrò abbastanza denaro, - rispose quello.
- Vuoi dire che non avete ancora la vacca??
- Tra un po' di tempo ne avremo una.
- Ah !- Gridò allora il vicino. - Adesso o capito chi mi rovina l'orto!
- Come?- chiese interdtto il marito.
- Sì, continuò il vicino. - La vostra vacca mangia tutta la verdura e voi la lasciate fare!
- Ma quale verdura ? - Chiese il marito sempre più interdetto.- Quella che pianterò, urlò il vicino. - Bei cetrioli, lattuga croccante, pomodori profumati. Ci sto pensando da quando la vostra vacca stà distruggendo tutto !
Allora la coppia si rese conto dell'assurdità della discussione e tutti e tre scoppiarono a ridere.
Da una fiaba medioevale

mercoledì 28 gennaio 2009

COCCINELLA






Oggi c'è stato il primo segnale che la primavera è arrivata!!
Una coccinella solitaria (primula rossa) in visita alla nostra solare primula gialla.
Confidiamo nella leggenda che narra buoni auspici per tutti.
Vania e Paolo.

lunedì 26 gennaio 2009

CONTRIBUTO A MINIMIMMO





Giocherellando domenica pomeriggio con la nostra bambina, abbiamo stampato, ritagliato e costruito il Minimimmo in cartoncino visto da http://creakit.blogspot.com/ nel post del 9 gennaio 2009, dove viene descritta la storia e lo scopo della divulgazione di questo simpatico personaggio http://minimimmo.com/
La sera, mentre si giocava con i Pyssla comperati all'IKEA ci è venuta l'idea di realizzare un Minimimmo un pò particolare, abbiamo consumato quasi tutti i verdi ma ne è valsa la pena.
Una volta realizzati tutti i pezzi necessari ricavati dalla scheda pdf stampata, li abbiamo assemblati con la mitica colla a caldo (ci incolli di tutto, a volte anche le dita).
Il risultato? La colonizzazione pacifica di minimimmo continua!! Noi ci siamo divertiti un sacco!! E abbiamo un'altro post da pubblicare. hi hi hi....
Così è venuto a far parte anche lui della nostra famiglia, vi consigliamo di adottarne uno.
Vania e Paolo.

giovedì 22 gennaio 2009

NOSTALGIA DI PRIMAVERA



In questi giorni di pioggia, ho voluto usare i colori della primavera, anche se....
Ogni goccia di pioggia è accompagnata
da un angelo,
poichè anche una goccia di pioggia
è una manifestazione dell'essere.
Sconosciuto

martedì 20 gennaio 2009

RICORDI PRESENTI




Un piccolo lavoretto fatto con ago, filo e cuore di mamma.
Sembra ieri ma sono ormai trascorsi già tre anni .
E' appeso nella cameretta della nostra piccola , ogni tanto mi chiede di leggerle la frase scritta, che per me ha un unico signficato: AMORE !!
La frase l'ho presa dalla rivista "Susanna" modificandola leggermente. Spero trasmetta qualcosa anche a Voi.
Affettuosamente Vania
P.s. I lavoretti ad uncinetto li ho commissionati a mia cognata !!

domenica 18 gennaio 2009

MOSAICANDO


Portando avanti il nostro progetto di colorare il 2009, vi presentiamo due nostre realizzazioni con il mosaico, una piccola passione che mi accompagna fin da piccolo.
Un orologio segna il tempo che scorre, pertanto vale la pena lasciare un segno della nostra presenza, anche se pur misera, nell'immensità di ore e minuti che scandisce. Vede passare davanti a se un sacco di persone che cambiano, nascono, crescono, invecchiano, che prendono strade diverse nel mondo dello studio, del lavoro, nella loro vita quotidiana mentre lui è sempre li, uguale, solo, annoiato e magari impolverato, che percorre sempre la medesima strada per tutta la vita. Paolo



Piccolo, piccolo progettino che possono fare tutti ma proprio tutti che a noi dà sempre grandi soddisfazioni .
Servono delle tesserine di smalto con colori a vostra scelta, nastrino da abbinare ai colori delle tesserine e una cornice grezza da pochi, pochissimi soldi, colla a caldo o vinilica, non spieghiamo la procedura perchè già si intuisce. Utilizzando cartoncini e pezzetti di carta colorata la possono fare anche i bambini in vostra compagnia !!
Questa idea può essere utilizzata per dei regalini o bomboniere.
E adesso buon veloce lavoro !! Vania e Paolo

giovedì 15 gennaio 2009

E NOSTRE FRITOE


Ingredienti:
300 gr di farina
100 gr. di maizena
100 gr. di burro
6 uova
100 gr. zucchero
250 gr. di uvetta sultanina
1/2 litro di acqua
1 pizzico di sale
1 bustina lievito
2 bustine vanillina
2 cucchiai di limoncello
Olio per friggere
Zucchero a velo

Mettere in una casserruola, acqua, sale, burro e lo zucchero, e portare ad ebollizione, spegnere il fuoco ed unire farina e maizena mescolando bene. Rimettere nel fuoco basso per due minuti circa, aggiungere le uova una alla volta mescolando fino a che il composto risulterà morbido e consistente, aggiungere le uvette (lavate ed asciugate), la vanillina, limoncello ed in fine il lievito. (se il composto dovesse risultare troppo morbido, aggiungere maizena). Formare delle palline con i cucchiai da cucina e friggere in olio abbondante fino a quando risulteranno dorate e croccanti. Scolare su carta assorbente. Servirle ricoperte con zucchero a velo.

Andate tranquilli, NON ingrassano !!!!!
Hi hi hi ci avete creduto???
E' uno scherzo di carnevale !!!!
Spiritosi saluti. Vania e Paolo

Con questa ricetta partecipiamo alla raccolta di:
http://lericettedicarolina.blogspot.com/


LA BELLA FRITTELLA

C'erano due nonni nonnetti, marito e moglie, che avevano una gran voglia di frittelle. Allora si fecero prestare latte e farina , impastarono una bella frittellina, la misero a friggere nella padella e poi a raffreddare sulla finestrella.

Ma la frittella non aveva nessuna voglia di essere mangiata dai nonni nonneti, e perciò rotolò via,prima per il cortile e poi per il sentiero. Come correva, come rotolava!

La vide un leprotto ghiotto e le corse dietro dicendo: "Frittella, frittella, come sei bella !Credo che ti mangerò !" "E io credo di no !" Rispose la frittella, rotolando via così in fretta che il leprotto ghiotto non riuscì a seguirla.

La vide un lupo lupone e le andò dietro, strillando: "Frittella, frittella,come sei bella! Credo che ti mangerò !" "E io credo di no !" Rispose la frittella, e ruzzolò lontano, lasciandosi alle spalle il lupo lupone.

La vide un bambino bamboccio e la rincorse, gridando: "Frittella, frittella, come sei bella! Credo che ti mangerò !" " E io credo di no !" E via, per campi e per prati, fino al grande fiume che, come tutti sanno, scorre da qui a lì.

"Povera me!!" Disse la frittella, che non sapeva nuotare. "Sono sfuggita ai nonni nonnetti, al leprotto ghiotto, al lupo lupone, al bambino bamboccio, ma ora come faccio???"

" Ti aiuto io !!" Disse la volpe volpetta. " Veramente andrei di fretta, ma farei qualunque cosa per una frittella così graziosa. Mettiti a sedere sulla punta del mio naso e ti porterò dall'altra parte del fiume." " Grazie, grazie, grazie !!" Esclamò la frittella, e saltò sul naso della volpe volpetta, che tirò fuori la lingua e ne fece un boccone, in fretta, ma così in fretta......


Dal libro "Fiabe da un minuto"

martedì 13 gennaio 2009

I LIMONI SON MATURI !


Il Limone è un frutto ricco di oli aromatici, vitamine C, B e A, sali minerali, è rinfrescante, equilirante, diuretico, digestivo, astringente, e nella nostra casa PORTATORE SANO DI GIOIA SOLARE.
Queste le ricette.
1°: Ovetti di polistirolo, cordoncino giallo di media grossezza, colla senza componenti aggressivi per il polistirolo. Vania
.
2°: 1 litro di grappa bianca, la scorza di 2 limoni. Tagliare la scorza dei limoni a pezzettini (solo la parte gialla) ponetela con la grappa in un vaso a chiusura ermetica e lasciate macerare in luogo caldo non esposto al sole per circa 15 gg. scuotendo ogni tanto, filtrate ed imbottigliate. Stagionare per almeno due mesi, poi degustatela, fresca è eccezzionale. Paolo

Sorridete pure, è carnevale ed ogni post vale !! ;)))

sabato 10 gennaio 2009

POESIA



Vi presentiamo l'attesa poesia di Maristella Angeli a cui abbiamo a nostra volta dedicato questa card appositamente realizzata.


UN MONDO PER NOI
Un mondo per noi
con perline colorate
azzurre, verdi, arancioni.
Per tetto il cielo con stelle di meringa
una luna di formaggio per te.
Per coperta un manto di petali di petunia e rododendro
un cuscino di morbide piume candide.
La nostra casa dipinta in un quadro vivente
dolce come nettare in un’arnia segreta.
Profumo di confetto e di lavanda ai balconi
in terra un tappeto di liane intrecciate
un divano con stampe di papaveri rossi.
La cucina costruita da gnomi pazienti
odore di zenzero e canna da zucchero.
Alle finestre tendine cucite con raggi di sole.
Un giardino con un prato rigoglioso
gigli bianchi e fragole dolci.
Cani e gatti in quantità
musiche celtiche e pranzo nel patio.
Basta chiudere gli occhi.

Maristella Angeli
da “Gocce di vita” Il Filo - Roma

Se volete saperne di più potete visitare il suo blog www.freaknet.it/blog/maristella http://www.ilfiloonline.it/shop/product_info.php?cPath=30_46&products_id=398
Ciao e grazie Vania e Paolo

PREMIO KREATIV

Inaspettatamente http://casacuoricolori08.blogspot.com/ ci ha assegnato questo premio creativo, le uniche regole da seguire sono:
Esporre l'immagine e linkare il blog che l'ha donato, poi dedicarlo ad altri sette blog.
Noi premiamo:
http://atmosferadicasa.blogspot.com/
http://creakit.blogspot.com/
http://catascraft.blogspot.com/
http://ilpostodellefavole.blogspot.com/
http://pistacchioenocciola.blogspot.com/
http://latartarugafolle.over-blog.com/
http://micetta.wordpress.com/

giovedì 8 gennaio 2009

MUSICA POETICA



Questa sera, è arrivata una "Goccia di Vita" speciale che ci ha resi particolarmente felici, abbiamo pertanto deciso di condividerla con tutti voi, certi che l'autrice Maristella Angeli lo sarà con noi.
.
Anonimo ha detto...
Simpatico il vostro sito, ma sapete che "Gocce di vita" è il titolo della mia raccolta poetica e, se volete, potete inserire una mia poesia, ne sarei felice. Un caro saluto e un augurio di un Nuovo Anno in cui si possano avverare anche i sogni. Maristella Angeli
.
Vania e Paolo: Siamo Onorati di poter pubblicare nel nostro blog una tua poesia che gentilmente ci potrai inviare via mail dinostramano@libero.it .
Con affetto Vania e Paolo

martedì 6 gennaio 2009

FELICITA' E' ALLEGRIA




La Felicità si dà e si riceve con piccoli gesti.
-
Questo cuscinetto, l'ho realizzato per "BRINA", una pagliaccina che porta l'allegria, la felicità e fà sorridere e ridere bambini e adulti. Spero piaccia anche a tutti voi. Vania

PREMIO NILE E RICHARD


A Tutti i Visitatori
Da http://giochidicolore.blogspot.com/ arriva questo premio inaspettato Nile e Richard del blog http://detudoumpoucomimos.blogspot.com/ lo dobbiamo girare a 8 blog amici e scrivere 8 cose che dovremmo fare nel corso dell'anno nuovo, anche ogn'una di loro dovrà fare così. Essendo neonati, lo dedichiamo a tutti coloro che ci faranno visita.
Affettuosamente Vania e Paolo

lunedì 5 gennaio 2009

BEFANA TI ASPETTO !!


Chissà chissà se la Befana porterà dolci o carbone nella calzetta di questa bimbetta.

Abbiamo passato la domenica a giocare costruendo questa casetta con la nostra bimba, usando le scatole di cartone dei regali, avanzi di stoffe, tappi di plastica, timbrini, tanto amore e divertimento. Alle volte basta veramente poco!! :)
La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
col vestito da Furlana
viva viva la Befana !!

domenica 4 gennaio 2009

ANTIPASTINO AL RADICCHIO



Questi li abbiamo scopiazzati e modificati a nostro piacere da un'altra ricetta, per trovare un'alternativa al solito antipasto o stuzzichino. Sono leggeri leggeri e realizzati così:
400 gr.di farina, un pizzico di sale, acqua quanto basta, Grana a piccole scaglie (Tanto Tanto :)), Radicchio di Treviso crudo frullato.
Impastare l'acqua la farina ed il sale in una terrina, dando la consistenza della pasta per pizza, lasciar riposare circa 10 '; stendere l'impasto il più sottile possibile, e ritagliarne dei dischetti di diametro 5 - 6 cm. in numero pari.
In un'altra terrina, mescolare il radicchio frullato ed il grana, ed inserire un cucchiaino abbondante di impasto al centro di metà dei dischetti, coprire con i restanti vuoti avendo cura di chiuderne bene i bordi, Scaldare una padella antiaderente "senza olio ne burro" e cucinarli rivoltandoli più volte. Servirli caldi caldi. Gnam Gnam.

giovedì 1 gennaio 2009

DOLCI BIGLIETTINI





Colori, Cartoncini Colorati, Forbici, Colla a caldo, Caramelle.
Questi gli ingredienti per iniziare un goloso e colorato 2009!
Questi dolci bigliettini li abbiamo realizzati per donarli ai bambini che frequentano la scuola materna della nostra bimba il giorno del suo compleanno e quello di una sua amichetta.
L'idea è piaciuta molto ai bambini, le caramelle di più!! :)
Ciao. Vania e Paolo