giovedì 18 dicembre 2008

ADDOBBI PER LA GOLA





Questa sera abbiamo pensato di addobbare la nostra cena (quanto mi piacciono le formine !!!! ;)))))) non con la solita pizza .
In questi giorni di vacanza invito tutte le mamme (anche i papà, le nonne....) a non preparare la solita PIZZA!!! Ai bambini piacerà un mondo!! Parola di mamma.
Ingredienti per l'impasto: 500 gr di farina-1 pizzico di sale-1 cucchiaino di zucchero -2 cucchiai d'olio d'oliva-1 bustina di lievito a lunga lievitazione (se siete alle strette lievito istantaneo) acqua quanto basta.
Impastare tutti gli ingredienti con forza, per almeno 5 minuti, lasciare lievitare per almeno 2 ore. Stendere l'impasto e tagliare con formine natalizie tagliabiscotti. Condire a piacere ed infornare per circa 12-15 minuti a 180°.
Un goloso saluto.Vania e Paolo

8 commenti:

tarta ha detto...

ma se io per caso passassi fuori dalla tua porta me ne lanceresti una? tipo cagnolino si ....... fanno venire una fame..... anche a quest'ora del mattino ^_*
grazie

Dolcetto ha detto...

Bravi, anche la gola vuole il suo aspetto estetico!

pat ha detto...

Ciao,
gustosissima idea.
Federico dice: mille grazie per gli auguri!!!
Baci baci

Anonimo ha detto...

brava passo anche io non si sa mai, mi metto fuori dalla tua porta con l'amica tarta assaggerei volentieri le tue prelibatezze.....bacissimi ciao Nadia

Casa Cuori Colori ha detto...

Bellissime le idee culinarie, quella della pizza a formine la copierò! Mi è venuto un nodo alla gola quando ho visto il presepe....lo facciamo anche noi e, come voi, abbiamo diversi pezzi in plastica. Quando i ragazzi erano piccoli amavano metterli in un berretto di lana e portarli a spasso per tutta la casa! I nostri personaggi sono di gesso, sbeccati ma li abbiamo tenuti ugualmente per ricordo!
Un abbraccio, Claudia :))

Anonimo ha detto...

Mi piacciono un sacco, che divertenti!
Domani devo sfornare tantissime pizzette per il compleanno di Dafne, ma sarò di corsa, e le farò quadrate, così faccio prima... ma al prossimo giro ci provo anche io!

Manuela ha detto...

ehi, ma hofatto la stessa cosa sabato scorso per degni amici, ho fatto i salatini a forma di alberello e stellina :) sei davvero super.
Manuela

Anna ha detto...

Gli addobbi per la gola sono quelli che preferisco, soprattutto se sono a base di piazzzzza :D
Tanti auguri