giovedì 12 febbraio 2009

PECCATI DI GOLA...per grandi e per piccini



Possano i tuoi vicini
rispettarti,
le preoccupazioni trascurarti,
gli angeli proteggerti,
il cielo accettarti.
Detto irlandese

Lo sapevi, peccare non significa fare il male: non fare il bene, questo significa peccare."

Pier Paolo Pasolini (1922-1975), scrittore e regista italiano.


Anche oggi io e la mia bambina abbiamo peccato di gola !! ;)
La ricetta ? Metà ovetto con SORPRESA , arancia sbucciata a quadretti, zucchero a velo e FANTASIA.
Potrebbe essere un ottimo veloce dessert per il prossimo S. Valentino o no ???
E per il pranzo di Pasqua !!
Mi raccomando peccate SEMPRE dolcemente !!

14 commenti:

IL Cielo di Praga ha detto...

bellissima idea ecome è bello fare peccati di gola!!!!!!!!!!!un bacio grande

Sabrina ha detto...

Tranquilla se c'è da peccare con i dolci io sono in prima fila...In perenne lotta con la mia linea, ma se c'è da cedere alla tentazione di un quadretto di cioccolato o di una fetta di millefoglie, non mi tiro indietro...Del resto "l'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi" e se lo diceva Oscar Wilde... ;-)

Un abbraccione e buona giornata,
Sabrina

tarta ha detto...

mi prendo l'arancia a tochetti e ti lascio la metà dell'ovettto ^_*
cosi pecco a metà!!!
Vania guarda che puoi prendere più di un numero da me ---

mida.f3 ha detto...

ma lo sai che in questo momento in forno ho una mini formina con un bel crulble di pera, questa sera sono sola a cena... e allo pecco dolcemente.
Un'abbraccio a te ed alla tua piccina, Milena

Anonimo ha detto...

Buonoo!!!
Di solito si dice che c'è carenza d'affetto...ma in questo caso, sono colma d'affetto, ma mai di dolci...:-))
Baci da una peccatrice di gola!
Marta

Anonimo ha detto...

mhmmm mi sà che stasera ti rubo la ricetta e la sperimento con la mia piccola coccinella
Vittoria
www.aniceandcinnamon.splinder.com

elena fiore ha detto...

Siamo vicine all'ora di cena...ed un certo languorino si sta impadronendo di me...le immagini del tuo post, contribuiscono!
Ma che bello il detto irlandese...ciao, elena (e grazie per le tue visite ;-).

Anonimo ha detto...

Ma cosa deve escogitare una mamma per far mangiare la frutta alla sua bimba...bravissima è un'ideona!!!
Baci
Buon fine settimana
Mariarita

Fastidiosa ha detto...

Che deliziosa merendina!
Molto belle le frasi che hai scelto....
L.

Sabatino Di Giuliano ha detto...

e' proprio piccolo questo peccato di gola....
possiamo permettercelo
grazie amici

Anonimo ha detto...

GRAZIE X LA FETTA ERA BUONISSIMA..
BUONA DOMENICA...
MELANIA..

Pupottina ha detto...

i peccati di gola sono sempre una tentazione troppo forte....

PuntoCroce ha detto...

Un simpaticissimo peccato di gola... proprio da prendere in considerazione!!!
complimenti!
ciao
Maria Rosa

Viviana B. ha detto...

"Ama e fà ciò che vuoi" (Sant'Agostino); un simile "peccato di gola" viene perdonato di certo, soprattutto se fatto con l'amore di una mamma e di una bimba!
Bellissima l'idea, ne farò tesoro a Pasqua!