mercoledì 4 novembre 2009

TORTA SOFFICE DI MELE



Di amici e libri è meglio averne pochi, ma buoni.
Proverbio popolare

In questi giorni di autunno..come non dimenticare la torta soffice e di mele...credo sia una delle più popolari...se non la più popolare....e un film che guarderei in ogni stagione..:))

Ricetta:
2 mele
200 gr di farina"00"
180 gr di zucchero semolato
60 gr di burro
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
2 arance
1 pizzico di sale

Montare il burro ammorbidito con lo zucchero..aggiungere le uova, la farina, il lievito, il sale...spremere le arance e unirvi il succo.
Aggiungere infine le fettine di mela...cuocere in forno per circa 50' a 180 °.

10 commenti:

tania ha detto...

ooHHH!! eccomi qui con una bella tazza di caffè!! e visto che la tua torta è strepitosa....l'orario ottimo....mi accomodo!!:)
felice giornata
Mary

Cinzia ha detto...

Sai che facciamo? Io porto le rose a te...tu una fetta di torta a me!
Ho un legegro languorino...
Ciao dolcezza!
Cinzia

verderame ha detto...

gnammi gnammi direbbe mia figlia, la tota sembra squisita! ciao Marina

luigi bluoso ha detto...

Davvero fa venir voglia di assaggiarla, dovrei imitarti e mettermi a impastare anch'io... quasi quasi! Magari mi darò + semplicemente ai fagottini di mele visto che la sfoglia è già pronta in congelatore. Ciao e buoni giorni.

giovanna ha detto...

carissima
finalmente sono qui da te, per ringraziarti e stringerti virtualmente forte. Mi ha fatto piacere poterti vedere alla fine del mese di ottobre in fiera. Sei una gran donna....
bellissima la foto della vostra famigliola, tua figlia è davvero una goccia di vita.

un bacione e buona continuazione di settimana

gio'

ps: ah dimenticavo la torta è spettacolare

cianfruandfriends ha detto...

Ciao sono Giada ti ricordi di me ci siam visti in fiera allo stand di Franca...volevo farti tanti tanti compliementi per il blog...
e per la super torta un kiss

Sabrina e Giorgia ha detto...

Soffice si vede!!!!
Sicuramente favoloso il sapore .....sai che ti dico?
Quasi,quasi vado a prepararla anche io!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono a dieta, sono a dieta, sono a dieta
SONO A DIETAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Beh un pezzetto della tua torta me lo posso concedere...il virtuale è bello anche per questo!!!
Baci tesora
Grazie per ricetta.
Buon w.e.
Mariarita

dtdc ha detto...

meravigliosa torta, semplice semplice, ne mangerei a quintali. La vostra sembra proprio soffice...Ciao!! Bruno

Giulia ha detto...

sì sì la torta di mele non si discute, volevo farla proprio stasera, quella fetta mette un languorino... Per il video, beh io adoro Cate Blanchett e adoro Elizabeth quindi approvo in pieno la scelta!!
ciaociao
Giulia