mercoledì 24 febbraio 2010

IL SOLE NELLA PIOGGIA



.... strane coincidenze.....
.... una goccia di pioggia....
.... una ninfea ...
.... un sole....ieri sera....non sapendo che canzone caricare....mi sono ricordata questa meravigliosa poesia...
.... Il sole nella pioggia ....Nelle leggende dei popoli che vivono oltre gli oceani gli amplessi con la terra per vincerne la sterilità e rinnovano i cicli della vita alla luce dei falò ma sedendo quietamente l'autunno viene da sé. Le litanie delle donne dei villaggi dell'Indonesia davanti ai simboli di pietra invocano la fertilità ma intanto l'universo geme nelle doglie del parto quelli che sanno le cose non parlano. E vedi il sole nella pioggia, e il sole nella pioggia. Nelle valli dove le acque scorrono in silenzio le iniziative personali i rituali non servono il mondo è un'ombra che cammina nel fiume del Tao e la luna alla finestra il ladro non la porta via. E vedi il sole nella pioggia, e il sole nella pioggia e vedi il sole nella pioggia, e il sole nella pioggia e vedi il sole nella pioggia, e il sole nella pioggia e vedi il sole nella pioggia, e il sole nella pioggia.

5 commenti:

Anna ha detto...

Buongiorna Vania!Magari potessimo far colazione insieme,magari in giardino.Dobbiamo accontentarci di quella virtuale purtroppo!Qui spesso piove con il sole e le gocce di pioggia brillano,è uno spettacolo strano ma bello.Mi piace il pinkeep,io non ne ho mai fatto uno del genere,devo provarci.Un abbraccio.

Viviana B. ha detto...

Ciao Vania! "Il mondo è un'ombra che cammina nel fiume del Tao" è una bellissima immagine... come quella del sole nella pioggia, del resto!
Buona giornata! :-)

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Ciao Vania, che bello questo ricamino e che belle parole! Un caro saluto, Anita Camilla

IL Cielo di Praga ha detto...

dolcissimo lavoro e post fantastico....

Giulia ha detto...

ciao Vania passo a farti un salutino :)
sempre alle prese con tela aida e crocette eh?! anch'io sono alle prese con le crocette, ma quelle dei quiz per l'esame di specialità..
ciaociao
Giulia