domenica 27 giugno 2010

SEMIFREDDO ALLA VANIGLIA



Non dare agli altri ciò che ti importa di perdere.
Giovanni Boine , Pensieri e frammenti

...visto che è arrivato il caldo......eccovi la mia ricetta del semifreddo alla vaniglia....:)))

4 rossi d'uovo
500 gr di panna da montare
5 cucchiai di zucchero
1 bustina di vanillina
nocciola in granella

...montare i rossi d'uovo con lo zucchero
...montare la panna...
...mescolare i due composti
...versare in una pirofila da plumcake...foderata di carta alluminio....metà dose....e tra i due strati cospargere di nocciola in granella....solo se vi piace. ... (si possono aggiungere anche scaglie di cioccolato)...mettere il tutto in congelatore almeno il giorno prima.

4 commenti:

Cinzia ha detto...

Davvero invitante!
A presto, ci sentiamo.
CInzia

Silvana Torchio ha detto...

mmmhhh oggi giorno di ricettine! anch'io ho postato la mia! bella gustosa la tua e sembra veloce da fare

baci
Silva

luigi ha detto...

Ciao che metti tutti in dolce tentazione, e non si deve neppure resistere visto che siamo nel mondo virtuale... Ma immagini e suoni sono comunque sempre graditi. Buona settimana.

FascinationStreet ha detto...

che delizia! me la segno subito questa ricetta con la speranza di provarla al più presto!
io sono barbara, appena approdata sul tuo blog!complimenti!
a presto^_^