martedì 21 settembre 2010

AUTUNNO 2010

MONDO

Ho visto un posto che mi piace si chiama Mondo Ci cammino, lo respiro la mia vita è sempre intorno Più la guardo, più la canto più la incontro Più lei mi spinge a camminare come un gatto vagabondo… Ma questo è il posto che mi piace si chiama mondo…. Uomini persi per le strade, donne vendute a basso costo Figli cresciuti in una notte come le fragole in un bosco Più li guardo, più li canto più li ascolto Più mi convincono che il tarlo della vita è il nostro orgoglio Ma questo è il posto che mi piace si chiama mondo…. sì questo è il posto che mi piace… Viviamo in piccole città (nascosti dalla nebbia) prendiamo pillole per la felicità (misericordia) Non siamo virgole (amiamo l’Inghilterra) Crediamo nell'’eternità… Ho visto un posto che mi piace si chiama Mondo Dove vivo non c’è pace ma la vita è sempre intorno Più mi guardo, più mi sbaglio, più mi accorgo che Dove finiscono le strade e proprio li che nasce il giorno Ma questo è il posto che mi piace si chiama mondo…. sì questo è il posto che mi piace… Viviamo in piccole città (nascosti dalla nebbia) prendiamo pillole per la felicità(misericordia) Non siamo virgole (amiamo l’Inghilterra) Viviamo dell’eternità… JOVANOTTI: Gira e gira e non si ferma mai ad aspettare Sorge e poi tramonta come un delfino dal mare Muove la sua orbita leggero e irregolare Distribuisce sogni e ritmo buono da danzare Mondo cade, Mondo pane, Mondo d’abitare Mondo che ci salva, Mondo casa da ristrutturare Tutto è falso, tutto è vero, tutto è chiaro, tutto scuro Questo è il posto che mi piace aldiquà aldilà del muro Viviamo in piccole città (nascosti dalla nebbia) prendiamo pillole per la felicità (misericordia) Non siamo virgole (amiamo l’Inghilterra) Viviamo dell’eternità… Viviamo in piccole città (nascosti dalla nebbia) prendiamo pillole per la felicità(misericordia) Noi siamo virgole (amiamo l’Inghilterra) Viviamo dell’eternità… Viviamo nell’eternità… Viviamo nell’eternità… Ho visto un posto che mi piace Ho visto un posto che mi piace Ho visto un posto che mi piace si chiama Mondo si chiama Mondo si chiama Mondo Gira e gira e non si ferma mai ad aspettare Sorge e poi tramonta come un delfino dal mare Gira e gira e non si ferma mai ad aspettare Sorge e poi tramonta come un delfino dal mare

CREMONINI /JOVANOTTI

5 commenti:

Sandra M. ha detto...

Hai realizzato un collage di fotoooo, brava!! Devo provare anch'io.
Buona giornata.
Sandra
P.S.: oggi mi sento molto...VIRGOLA
;O)

Anonimo ha detto...

ciao, questa canzone è tra le mie preferite.
a presto

Beta ha detto...

Bellissime foto e canzone azzeccata! Buona giornata...

Cinzia ha detto...

Hai fatto un bel collage e scelto una bella canzone...
Ti devo chiamare per la fiera...
Baci
Cinzia

Viviana B. ha detto...

Sai che Mondo piace un sacco anche a me? E complimenti anche per il bel collage fotografico!
Buona serata, ciao! :-)